Indapamide

essendo in terapia per ipertensione con prelectal 5/1.25 in sostituzione del farmaco triatec da 10 in quanto il prelectal ha un controllo migliore della pressione arteriosa ma ho notato che tale farmaco provoca un aumento della glicemia a differenza del triatec che non contiene diuretico (indapamide) inoltre ho letto su internet che tali diuretici a lungo andare portano al diabete e vero o sono bufale grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
i diuretici possono portare alterazioni metaboliche è necessario un monitoraggio periodico dei valori ematochimici (glucosio,trigliceridi,etc)