Interazioni?

Buongiorno.
Da circa 10 giorni assumo l'integratore alimentare Sostegno Briovitase, integratore di Magnesio e Potassio con Ferro, Creatinina, Carnitinina e Beta-Alanina. Ora, avendo un'infezione e dovendo assumere una bustina di tachipirina da 1000 mg, vorrei sapere se c'è pericolo interazioni per via del paracetamolo. Soprattutto, avendo preso la bustina di integratore questa mattina verso le dieci, nell'eventualità in cui non ci fosse pericolo, le due bustine di tachipirina da 500 mg l'una quando potrei assumerle?

Grazie. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
nessuna interazione fra i prodotti citati

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per la sua cordialità. Ne approfitto per chiederle un altro consulto. Ho un dolore intercostale che sto curando con l'ibupas, ossia un cerotto all'iboprufene che devo cambiare ogni 24 ore. Essendo un "farmaco" che ho sempre addosso, posso in questi giorni andare al mare oppure sarebbe meglio evitare l'esposizione al sole?
Grazie.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
il farmaco citato non è fotosensibilizzante per cui non controindica l'esposizione al sole, consideri comunque che le applicazioni locali di FANS possono dare con il tempo reazioni di sensibilizzazione