Pillola e tosse

Buongiorno mi scusi se la disturbo, non so se la sezione sia giusta ma ci provo, spero riusciate comunque a darmi una risposta. Oggi stavo assumendo la pillola anticoncezionale con un bicchiere d'acqua e l'acqua mi è andato di traverso, provocandomi tosse. Io credo che la pillola non mia sia uscita, perché non ho sputato acqua. Non sono qui a chiederle se dovevo assumerne un'altra o meno o cosa comporterebbe in caso di uscita, ma secondo lei LA PILLOLA PUÒ ESSERMI USCITA?

La ringrazio e mi scusi per il disturbo
Cordialmente
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
se non ha avuto uscita di acqua sicuramente l'ha ingerita per cui stia tranquilla

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
La ringrazio vivamente, finalmente mi tranquillizzo. Spero di non approfittarmi troppo della sua generosità nel rispondermi. Secondo lei una volta che metto la pillola in bocca e bevo da un bicchiere per deglutirla, essa potrebbe finire nella bottiglia invece che scendere?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
potrebbe succedere ma vedrebbe la pillola dentro la bottigli, per sicurezza usi un bicchiere anche piccolo così avrà sempre la situazione sotto controllo
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
La ringrazio, oggi effettivamente mi sono accorta che era caduta dentro il bicchiere. Ma dopo un minuto neanche l'ho assunta con la rimenente acqua nel bicchiere. Va bene?
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
va benissimo
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Mi scusi se la disturbo ancora. Spero lei mi possa aiutare. Sono al mare e il caldo si fa sentire, ho messo il blister contenuto del porta blister di cartone in un cestino di legno intrecciato con coperchio. La mattina il sole non colpisce la stanza, il pomeriggio entra, solitamente ci sono le tende ma potrebbe esserci la finestra aperta. Vorrei chiederle: se il sole colpisse la cesta per qualche ora le pillole si danneggino. Insomma io non ho la possibilità di comprarne altre e quindi sto continuando ad assumere quelle. Sto sbagliando o posso stare tranquilla?
La ringrazio