Interazione fra antibiotico e pillola

Salve, il 26 luglio ho iniziato una cura antibiotica di 5 giorni con Cefixoral per curare una tonsillite. Assumo Yaz ma non ho avuto rapporti né prima né durante. Ne ho avuti tre giorni dopo la fine della cura, consultando precedentemente i foglietti illustrativi di entrambi i farmaci sui quali non si fa riferimento a possibili interazioni fra i due. Il ciclo dovrebbe venirmi lunedì 22 agosto, ma da ieri ho notato delle lievi perdite rosa chiaro senza altri sintomi. È normale spotting? A volte mi succede... Posso stare tranquilla insomma? Attendo una risposta, grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
nessuna interazione che possa compromettere l'effetto contraccettivo con l'uso di cefixoral

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
In effetti ho avuto l'emorragia da sospensione come di consueto. La ringrazio per la Sua disponibilità