Pillola e fumo

Salvo prendo la pillola anticoncezionale Novadien volevo sapere una cosa relativa al fumo.
Fumo tabacco, al massimo 4-5 al giorno, ho 21 anni e volevo sapere se, al di là della trombosi o dei problemi cardiovascolari di cui sono già informata, il fumo riduce l'effetto di contraccezione della pillola.

Altra domanda, relativo alla vitamina c cosa mi sa dire? Che problemi causa e ciò significa che non posso mangiare frutti come il mango o l'arancia che contengono questa vitamina? Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
il fumo non compromette l'effetto contraccettivo ma comporta seri problemi cardiovascolari

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, invece con la Novadien per quanto riguarda vitamina C, tisane di finocchio e zenzero?
La ringrazio anticipatamente, necessito di sapere perché devo assumere delle tisane per gonfiore addominale e frequenti mal di testa!
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
nessun problema specifico