Vagostabil

Buonasera vorrei un parere ho sentito parlare di vagostabil per l ansia e in effetti io sono ansiosa ho tachicardia ....il problema e8 che sono ipotiroide e c è scritto che la melissa è cmq vagostabil non va bene per chi ha ipotiroidismo....perché??e allora cosa si può assumere in alternativa grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
La melissa interferisce con la funzionalità tiroidea diminuendo l'attività della ghiandola stessa il chè può trovare un qualche benieficio nei soggetti iper tiroidei ma controindicato nei seoggetti ipotiroidei; in ogni caso chi soffre di tiroide è bene che opti per altri prodotti in cui non ci sia la melissa

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie e come calmante rilassante in alternativa sa qualcosada da consigliarmi naturale?grazie
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
fra le associazioni può utilizzare valeriana e passiflora