Amoxicillina e pillola belara

Salve, vorrei gentilmente sapere se l'antibiotico amoxicillina abbia qualche interazione con la pillola belara. Nel caso ci fosse una qualche interazione, dopo quanto la pillola ritornerebbe ad avere il proprio effetto anticoncezionale?
Premetto che ho preso amoxicillina per circa 8 giorni per una brutta ciste infiammata, dopo due giorni dalla fine della terapia antibiotica ho iniziato un nuovo blister di Belara.
Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
utilizzare metodi anticoncezionali alternativi nei giorni di assunzione dell'antibiotico fino a 7 giorni dalla cessazione dell'antibiotico stesso

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie mille per il chiarimento, molto gentile Dottore.
Saluti