Bronchite/zimox

Salve sono in ragazzo di 26 anni alto 1.80 pesante 75kg. Sono un bevitore normale (1/2bicchieri di vino al giorno) e un medio fumatore (10 sigarette e 1spinello al giorno), sto assumendo antibiotico zimox per bronchite, volevo sapere se posso bere vino (2 bicchieri al giorno) e inalare THC (spinelli 1 al giorno) grazie mille attendo risposte
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Guardi,
sul piano strettamente farmacologico non vi sono interazioni significative tra l'Amoxicillina e l'Alcool, la Nicotina e lo spinello.
Dal punto di vista clinico non ha senso curare un Paziente che nonostante una bronchite si preoccupa di poter bere vino, di poter fumare, e di poter drogarsi.
Lo faccia pure se crede: la vita è sua: ne riparleremo quando a 40 anni avrà un enfisema polmonare o una BPCO. O altro....

Buona giornata.
Dott. Caldarola.