Dolori alle ovaie

buona sera,
son nuova e vorrei saper urgentemente una cosa ke sia a me e al mio ragazzo ci sta preoccupando
dopo aver avuto un rapporto sessuale protetto, mi son ritrovata il profilattico nella vagina...adess ho paura di esser in cinta...
adess dovrei avere le mestruazioni pero son in ritardo e ho dei dolori alle ovaie!!!!!

puo esser ke sn in cinta?????
aspetto notizie
[#1]
Dr. Boris Franzato Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 186 3
E' tecnicamente possibile che lei sia incinta anche se dipende molto dal periodo del suo ciclo mestruale in cui è avvenuto il rapporto.
Esegua il test sulle urine, tranquillamente acquistabile in farmacia, che è abbastanza attendibile. Il test può essere eseguito fin dal primo giorno della mancata mestruazione se lei ha cicli regolari, mentre nelle donne che presentano un ciclo irregolare è meglio posticipare di quattro o cinque giorni. E' sempre opportuno ripetere la prova almeno una volta.
La saluto cordialmente

Boris Franzato
Chirurgia generale e Videochirurgia
Castelfranco Veneto -Treviso-

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della risposta ....
ho fatto il test e il giorno dopo ho avuto le mestruazioni.....secondo lei questo è sicuro ke non sono in cinta???
probabile ke sia stata in ritardo x stress o per motivi famigliari???
grazie ancora, attendo una risposta

saluti
[#3]
Dr. Boris Franzato Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 186 3
Non ha detto se il test era negativo, anche se immagino di si. Come le avevo scritto, è opportuno ripetere il test a distanza di qualche giorno, anche se le sono venute le mestruazioni.
Cause di ritardo della comparsa del ciclo sono molteplici ed è difficile poter dire nel suo caso quale possa essere la causa, anche se non vedo sinceramente quale importanza possa avere.
saluti
[#4]
dopo
Utente
si mi scusi...è negativo!!!
ho fatto il test dopo un mese dal rapporto, e ho anche parlato con una persona di fiducia la quale mi ha detto che potevo stare tranquilli ed evitare la seconda prova...
Per il ritardo era una mia curiosità avendo letto qualche rivista che affermava che il ritardo poteva esser causato da stress ecc....

P.S. lei cosa mi consiglia, rifaccio il test o posso evitare???la persona di fiducia è un'insegnate di biologia....pero ascolto anche lei...

grazie dell'attenzione e della sua pazienza,attendo nuove notizie

saluti
[#5]
Dr. Boris Franzato Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 186 3
Generalmente si consiglia la ripetizione del test. Nel suo cosa in effetti è difficile che possa essere incinta.
Un ulteriore test negativo darebbe maggiore sicurezza. Io lo ripeterei.
La saluto cordialmente