Sporanox si può spezzare per deglutirlo?

Buongiorno, non riesco a deglutire le pillole.
Devo assumere Sporanox, è possibile spezzarlo? O schiacciarlo?
La mia ginecologa ha detto che lo posso schiacciare, ma su internet leggo che le pillole non si schiacciano nè spezzano.
Vorrei altri pareri, grazie mille
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Può spezzarlo o schiacciarlo.
Sono compresse a rilascio immediato e dunque non si pone nessun problema.
Le compresse che non si devono frantumare sono quelle con rivestimento gastroresistente e quelle a rilascio programmato.
Ma in genere sul Foglietto illustrativo alla voce Posologia e Modo di somministrazione è tutto chiaramente descritto.

Buona domenica,
Dott. Caldarola.