Tiroidectomia

Buon giorno vorrei porre una domanda essendo stato operato di tiroidectomia totale e attualmente in terapia con eutirox si parla molto della terapia con capsule molli ( ticke) vorrei chiedere qhe differenza passa tra i due farmaci in quanto alcuni endocrinologi indicano che sia migliore grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
guardi dopo tiroidectomia va stabilita la dose giusta per mantenerla in eutiroidismo ed evitare l'elevazione del TSH.
Il modo migliore per fare terapia sostitutiva è quello di prendere la dose di Levotiroxina sempre alla stessa ora e sempre prima o dopo mangiato.
L'optimum è l'assunzione appena svegli a stomaco vuoto.Ogni mattina. Come fosse un rito.
Che poi si tratti di compresse o di capsule molli ha realmente molta poca importanza.

Cordialità,
Dott. Caldarola.