Osteoporosi

buongiorno dottore,mia mamma ha 63 anni e ho l'osteoporosi,prende l'alendronato 70 mg una compressa alla settimana,nel 2013 era carente di vit d3(25 oh) e il medico curante le ha prescritto il dediol 0,25 (vit d3) una compressa al di ma l'esame che ha fatto a maggio non era più carente,deve continuarlo a prendere ?e oltre all'alendronato deve prendere altri farmaci per l'osteoporosi?

la ringrazio
cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
deve continuare a prendere la vit d in regime di mantenimento secondo prescrizione del suo medico curante

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore, deve prenderlo per sempre ?la puo prendere contemporaneamente con l'ibersartan?

la ringrazio
cordiali saluti
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
l'assunzione contemporanea di ibersartan e dediol non comporta alcun problema specifico