Amoxicillina

Salve, su indicazione del mio urologo di fiducia ho iniziato stamattina ad assumere dell' amoxicillina 1000mg con acido clavulanico per una prostatite cronica. Avevo già una confezione in casa ben chiusa e conservata in un contenitore per medicinali lontano da fonti di calore. In realtà poi però mi sono ricordato di averlo portato per precauzione con me durante una vacanza di una settimana alle canarie lo scorso giugno. Può lo sbalzo di temperatura (è stato anche in stiva in aereo) aver compromesso la corretta efficacia dell'antibiotico risultando addirittura dannoso?
Grazie per le eventuali risposte e per il servizio che offrite.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
da come riferisce nessun problema specifico in merito può stare tranquillo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore!
[#3]
dopo
Utente
In verità poi giovedì ho consultato per scrupolo un medico farmacista il quale dopo averlo informato che la scatola di antibiotici in questione era stata per alcune ore nella stiva di un aereo quindi a temperature molto basse, mi ha consigliato di gettare via gli antibiotici e prenderne di nuovi. Che ne pensa è stata un'esagerazione? Grazie ancora per la disponibilità.
[#4]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
con la confezione nuova sicuramente è più tranquillo