Problemi con la pillola

Gentili dottori non so se è la sezione giusta per porre la mia domanda ma spero di ricevere risposta ugualmente.
Sono terrorizzata. Assumo la pillola anticoncezionale yaz.
Disolito per prendere la pillola con l'unghia taglio l'alluminio che ricopre la pillola lateralmente in modo da farla scivolare sulla mano. Oggi non avendo unghie lunghe per far uscire la compressa dall'alluminio ho premuto la plastichina dove è contenuta la compressa e l'alluminio che la riveste si è tagliato in due parti al centro della compressa. Per farla uscire quindi ho dovuto diciamo grattare via le due parti di alluminio e poi prenderla. Per fare ciò quindi ho grattato e graffiato un pò la pillola. Cari dottori non so se avete capito il mio racconto ma il succo della vicenda è che ho ingerito la pillola (la numero 5 del blister) un pò grattata e graffiata. Ritienete che questa pillola non possa fare effetto? Possono esserci problemi di copertura? Spero in una risposta. Grazie mille.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
direi che non c'è alcun problema specifico

Tommaso Vannucchi