Pillola e monuril

Buonasera,
Assumo la pillola yaz da 4anni.
In questo mese ho dovuto assumere, a causa di una cistite, due bustine di monuril per due giorni di fila(domenica e lunedi), il venerdi seguente ho terminato l'assunzione della pillola.
Oggi ho avuto un rapporto non protetto durante il ciclo mestruale, ma si è rotto il preservativo, posso considerarmi coperta a livello contraccettivo? Dovrei anticipare l'assunzione della pillola?(dovrei riniziare ad assumerla mercoledi)
Sono un po agitata e vorrei sapere come comportarmi.
Grazie mille
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
monuril non interagisce con la pillola per cui non compromette l'effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi