Dutasteride in avodart e gravidanza

salve,
vorrei sapere quanto tempo è necessario, nell'organismo di una donna, per eliminare ogni traccia di dutasteride, eventualmente assorbita in seguito a rapporti sessuali non protetti avuti con un uomo in trattamento con il farmaco avodart.
grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
può stare tranquilla in quanto non ci sono problemi specifici in merito

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, la ringrazio.
Il mio quesito nasce dall'aver letto che la dutasteride può compromettere il normale sviluppo di un bambino maschio.
Quindi mi sono preoccupata in relazione ad una eventuale gravidanza nell'immediato futuro.