Informazione su nurofen

Stamani per cause di lavoro,dovevo essere sottoposto a visita di idoneità antidoping.Dato che avevo un pò di raffreddore ho preso la sera prima una sola pastiglia di Nurofen influenza e raffreddore.Risultato sono fermato momentaneamente dal mio lavoro.Chiedo può una sola pastiglia alterare il controllo dato che oltretutto non conoscevo che questo medicinale è doping?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
La pseudoefedrina contenuta nella preparzione può dare positività al test antidoping

Tommaso Vannucchi