Antibiotico Abba ( Amoxicillina e acido Clavulanico ) interazioni con l'alcol

Salve sono un ragazzo di 25 anni ed ho iniziato una cura a base del suddetto antibiotico Abba che dovrò fare fino a sabato, giorno in cui avrò un evento molto importante volevo sapere se mi è possibile bere un pò stasera , si parla sempre di qualche bicchiere di vino giusto per brindare ovviamente ad una distanza 5/6 ore dall'assunzione del ultima compressa della cura.

Grazie in anticipo e buona giornata
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
è possibile bere uno max due drinks

Tommaso Vannucchi