Nuvaring e normix

Buonasera. Vorrei sapere se l'antibiotico normix riduce l'efficacia contraccettiva di Nuvaring . Ho assunto l'antibiotico durante la pausa di sospensione di Nuvaring ... ora inserendo il nuovo anello quanto devo aspettare per essere sicura di avere la copertura contraccettiva al 100%? Ho letto che con la rifampicina( non so se normix faccia parte di questa famiglia di antibiotici) bisogna addirittura aspettare 28 giorni dalla sospensione dell'antibiotico affinché si ripristini l'efficacia contraccettiva. La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
nessuna interazione che possa compromettere l'effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi