Eferox ibuflam

salve dottori sono leggermente preoccupato e ho bisogno di un approfondimento riguardo le pasticche che dovrei prendere. Vi spiego: sono andato dal dottore chiedendogli una tac, dopo i risultati mi ha detto che ho solo un po di colesterolo e che la mia tiroide non funziona tanto bene...mi ha prescritto dell'Eferox 50mg e da quello che sono riuscito a trovare è uno psicofarmaco!....io non voglio prendere psicofarmaci, che cosa è e che cosa fa? stesse domande per l'ibuflam, avevo del dolore al testicolo sinistro e dopo un controllo ha detto che è una infiammazione e mi ha prescritto l'ibuflam...dopo 3 settimane che lo prendo quando sento il dolore al testicolo, il suddetto dolore ancora non mi è passato e ogni tanto capita (specialmente quando lavoro) che mi faccia ancora male. Infine ho un'ultima domanda riguardante il dottore stesso...un anno fa ho chiesto per sapere come fosse la mia situazione riguardante la statura, se mai fossi riuscito a crescere ancora di un'altro paio di cm e mi fece prelevare del sangue, dopo i risultate mi disse che era tutto nella norma e che la mia tiroide stava bene e che la mia bassezza e normale genetica...ora mi dice che la tiroide non funziona e mi prescrive degli psicofarmaci, è normale una cosa del genere? Devo cambiare dottore al piu presto? cordiali saluti vi ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
gentile utente
è sicuro che si tratti di efexor ( che da 50 mg non esiste) e non sia Eutirox 50 (ormone tiroideo) più coerente con la diagnosi del suo medico?

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
no no dottore e proprio Eferox e mi dice anche 50 MICROgrammi
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
EFEROX è a base di Levotiroxina (ossia l'ormone tiroideo) che io sappia non fa parte del prontuario farmaceutico italiano, il nome è molto simile ad EFEXOR che è un antidepressivo; quindi nel suo caso la terapia è adeguata avendole prescritto un ormone tiroideo
[#4]
dopo
Utente
Beh io vivo in Germania dottore e quindi è possibile che sia una variante tedesca?