Tolep

Buongiorno
mi è stato prescritto alla terapia del dolore tolep 300 per 3 volte al gg...soffro di dolore neuropatico che colpisce la zona pelvica
volevo chiedere se può aumentare la fame....ho problemi di night eating syndrome e mangio senza accorgermene...quindi ho già problemi di sovrappeso....in passato mi han dato la fluoxetina.l'effetto è stato solo momentaneo....dopo mi sono come abituatata e non ha fatto più effetto
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
semai il topiramato può trovare utilòità nel suo disturbo, essendo prescritto come off label nel trattamento dei disturbi bulimici

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Vannucchi speravo mi rispondesse Lei, leggo sempre le sue risposte .
il topiramato ,oltre a non far aumentare la fame, cura anche il dolore neuropatico?
me lo avevan dato in passato però a un dosaggio basso, 50 mg....e non aveva sortito alcun effetto...
come mai la fluoxetina dopo un pò perde la sua efficacia?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
nell'essere stato sbrigativo a darle la risposta ho tralasciato il fatto che Tolep non è il topiramato ma un altro antiepilettico che sinceramente non influisce più di tanto sul peso ma interagisce con una serie di farmaci fra cui anche la pillola anticoncezionale; come molti antipeilettici il suo uso è utilizzato come stabilizzatore dell'umore e nel dolore neuropatico. fra gli antiepilettici c'è il topiramato per il quale vale la mia risposta precedente e può essere utilizzato anche nel dolore neuropatico ( come uso off label)