Integratori gravidanza con edulcoranti

Salve vorrei un' informazione a proposito di integratori per la gravidanza. Ho da poco scoperto di essere incinta. Il ginecologo mi ha dato il Supradyn ma vorrei sapere se è indicato e si può assumere il nuovo Supradyn Ricarica anche non essendo specifico x la gravidanza. Io prima di rimanere incinta ho assunto delle bustine di Multifolico oro perché contenevano acido folico. Sarebbe meglio assumere il Multifolico anziché il Supradyn ricarica? Un ultima domanda riguardante gli edulcoranti contenuti nel Multifolico oro. Ho letto che gli edulcoranti sono da evitare in gravidanza allora mi chiedo perché metterli in un integratore x donne incinte? Contiene sorbitolo sucralosio acesulfame k, maltodestrine. Sarà dannoso quindi assumere questo farmaco? Sono un po confusa. Aspetto risposte Grazie Cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
prima di tutto auguri per la gravidanza, Supradyn ricarica va benissimo, i dolcificanti contenuti nei farmaci sono in concentrazioni scarse e sono sicuri, la donna in gravidanza non deve utilizzare i dolcificanti (salvo casi particolari) in quanto deve assumere zuccheri

Tommaso Vannucchi