Magnesio malato/acido malico ed esposizione al sole

Buon pomeriggio,
gradirei sapere se esistono controindicazioni all'esposizione solare -per possibili reazioni di fotosensibilizzazione- durante l'assunzione di magnesio malato (300 mg di magnesio + 1200 mg di acido malico al dì). La domanda scaturisce dalla mia consapevolezza della fotosensibilizzazione causata dall'acido malico se applicato sulla pelle; da qui il mio dubbio circa la sicurezza di questo AHA mentre si prende il sole, se assunto invece per via orale.
Grazie infinite per il vostro aiuto!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessun problema specifico a quanto richiesto

Tommaso Vannucchi