Antistamico, cortisone e pillola

Buonasera,
in seguito a una reazione allergica dovuta all'anestesia locale per l'estrazione del dente del giudizio ho dovuto prendere 2 pastiglie di bentelan 1mg e due di aerius, una lo stesso giorno con 2 bentalan e una il giorno dopo, detto questo vorrei sapere se questi medicinali possono aver interferito con l'azione contraccettiva di yaz che prendo regolarmente ( il giorno l'ho presa circa un'ora e mezza dopo questi medicinali).
Ero all'undicesima pillola di yaz e ho avuto rapporti completi il giorno prima e due giorni dopo questo episodio.
In attesa di una vostra risposta vi ringrazio infinitamente
Saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
nessuna interazione che possa compromettere l'effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi