Gentamicina e pillola

Salve Dottore, ho letto su internet che l'utilizzo a livello locale della pomata gentamicina e betametasone 0.1%+0.1% non crea interazioni con la pillola, io uso yasminelle. Volevo sapere se dicasi lo stesso nel caso in cui ad esempio, tracce della crema si trovano sopra un oggetto che io tocco e accidentalmente metto le mani in bocca, anche poco dopo aver preso la pillola. So che non si dovrebbe fare, ma a volte quando sono sovrappensiero non ci penso e metto le mani in bocca... Grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
nessun problema specifico nel modo più assoluto per quanto richiesto

Tommaso Vannucchi