Drenante possibili Interazioni con la pillola anticoncezionale

Gentili dottori,
sono una ragazza che assume da alcuni anni la pillola anticoncezionale Yasminelle. Siccome ho molta ritenzione indrica già da prima dell'assunzione della pillola ho acquistato una soluzione drenante della coop da assumere alcuni giorni per cercare di diminuire questo disturbo. Bevo già due litri al giorno di acqua ,faccio attività sportiva e seguo una dieta equilibrata di un nutrizionista . La mia domanda era se questo drenante poteva avere qualche interferenza con la pillola di seguito elenco gli ingredienti:

acqua depurata,estratto idroglicerico di Juniperus communis L.bacche (ginepro), magnesio citrato, estratto idroglicerico di Camellia sinenis (L.) Kuntze (the verde) foglie, potassio citrato, estratto idroglicerico di Solidago virgaurea L. (Verga d'oro) sommità, agente di supporto: glicerina vegetale, acidificante: acido citrico, estratto idroglicerico diBetulla pendula Roth (bettula) foglie, Hieracium pilosella L. (pilosella) parti aeree, Orthosiphon stamineus Benth foglie, Equisetum arvense L. (equiseto) sommità, aroma naturale di ananas, conservante: potassio sorbato, addensante: gomma di xatano. Senza glutine.

Resto in attesa di una vostra cortese risposta e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessuna interazione che possa comprometter l'effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi