Probiotici in caso di cistiti /vaginiti

Buongiorno a tutti.
io ho una situazione di recidivante fra vaginiti micotiche e batteriche , e anche cistiti, che mi han portato in 20 anni a avere un dolore pelvico cronico.
volevo solo sapere: i probiotici /prebiotici sono veramente cosi di aiuto nella cura dell'infezioni?
che caratteristiche devono avere?
una maggior quantità di fermenti lattici....un certo tipo (esempio lat.acidophilus)....
arrivano direttamente in vescica vagina o il ph dello stomaco li distrugge?
scusate se chiedo,ma ho sentito dire da ginecologi che non servono...a altri si...
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
possono (in parte) diminuire le recidive, sicuramente il loro uso prolungato non comporta tossicità

Tommaso Vannucchi