Cortisone

Salve da agosto sto assumendo deltacortene da 25mg due volte al giorno sono gonfiata parecchio e preso 5kg (da 54 a 60kg)
Per contenere un orticaria che s auto sostiene (sto aspettando esito esami specifici per orticaria) da allergogo
Non ci sarebbe qualcosa che faccia lo stesso effetto ma non m faccia gonfiare oltre ? O qualcosa che mi disintossichi un po da questo fastidioso gonfiore ?
Grazie mille
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
purtroppo gli effetti metbolici del cortisone son quelli che si fanno notare più di tutti,può con il consenso del suo medico provare a diminuire i dosaggi più bassi possibili