Cortisone e sudorazione notturna

Salve
Premetto che non so se Questa sia alla sezione corretta..
avrei bisogno di un parere! Praticamente mia madre (52 anni) da circa una settimana fa delle iniezioni di cortisone (bentelan 4mg) di mattina e di sera..
La domanda è: può il cortisone provocarle delle sudorazione notturna? Dato che la seconda iniezione la fa verso le 7/8 di sera, secondo vostro parere, è possibile? O c'è qualcosa a fondo?
Assume il bentelan a causa di un dolore (sospetta compressione dei nervi a carico di un'ernia al disco) che ormai ha da 2 settimane.
Siamo state al pronto soccorso e i raggi erano puliti (richiesta fatta da medico curante prima di andare al PS), allora ci hanno consigliato di fare una risonanza con mezzo di contrasto il 5 di dicembre..
Vi chiedo gentilmente di rispondere se, secondo voi, può essere normale!
non è frequente, ne abbondante (non deve cambiarsi gli abiti, ne tanto meno le coperte, ma è presente)
Ho pensato potesse essere il fatto che anche nella stanza in cui era, c'era caldo (pigiama+coperte+ termosifoni)
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
nello specifico di sua madre non posso entrare senza una visita diretta, posso solo dirle che l'iperidrosi (sudorazione) è un effetto collaterale contemplato per il bentelan

Tommaso Vannucchi