Alga spirulina e pillola

Buonasera, avrei una domanda. Durante la il primo giorno di pausa dalla pillola Yasminelle, ho mangiato uno yogurt contenente come colorante alimentare l'alga spirulina. Volevo sapere se l'alga interferisce con la pillola anche nel caso dovessi rimngiare il solito yogurt nel futuro. Aggiungo che, dopo aver ricominciato a prendere la pillola, al quinto giorno di assunzione ho avuto un rapporto non protetto, grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
nessuna interazione degna di nota con la pillola

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, avrei un'altra domanda, per togliermi un dubbio un po' sciocco. Solitamente prima di prendere la pillola mi lavo le mani, ieri mi sono dimenticata perché non ero a casa. Ho cenato, accarezzato un cane (non randagio) e poi ho preso la pillola. Ho cercato come sempre di non toccarla con le mani, nel caso in cui l'avessi toccata e in qualche modo le mie mani fossero venute a contatto con sostanze antibiotiche, c'è rischio che portino con sé una qualche interazione? H avuto un rapporto e non vorrei rischiare .Grazie.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Nessun problema specifico in merito a quanto richiesto
[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore, mi dispiace disturbarla nuovamente, ma ho avuto un problema. Ieri sera come al solito ho preso la pillola numero 3 alle 22, verso le 4 e 40 di notte nel sonno ho avuto una risalita di acidità alla bocca, nel dormiveglia mi sembrava di sentire anche dei pezzettini di cibo, ma non ricordo bene, fatto sta che ho ingoiato senza sputare nulla, ho bevuto un po' di acqua e ho preso per sicurezza un'altra pillola anche se eranompassate 6 ore dalla precedente pillola. Secondo lei i rapporti sono protetti (escludendo che io abbia vomito in futuro)? Grazie Buon Anno
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Non vedo nessun problema specifico in merito a quanto riferito