Epatoprotettore/disintossicante

Vorrei sapere se l'assunzione di un epatoprotettore può essere di aiuto al fegato per eliminare un eccesso alcolico.Mi hanno consigliato Epatop oppure Legalon.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile Utente,rispondendo in base alla mia esperienza, in soggetti con problematiche alcol correlate che presentano alterazioni dei "valori epatici",il trattamento con epatoprotettori accellera il ritorno alla normalità dei valori stessi ma solo quando il soggetto ha smesso completamente di assumere alcolici!

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr.Vannucchi,mi può indicare un epatoprotettore che Lei ritiene particolarmente efficace?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
A mio avviso va benissimo,da lei citato,Legalon 200 mg bustine( 1 bst due volte al giorno) per 6 settimane
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per il suo interessamento ed il consiglio.