Con microclisma melilax si rilassa lo sfintere anale

Gentile Dottore , uso Microclisma MELILAX ,per rilassare lo sfintere anale esterno , ho letto sulla scatola ( Composizione ) ; - Sostanze funzionali 73,2% : Promelaxin complesso attivo di mieli e polisaccaridi da Aloe e Malva - Titolo in: monosaccaridi >­ uguale 50 %, polisaccaridi (Peso molecolare > 20.000 Dalton ) > uguale 0,3 %. -Contiene inoltre: miscela idroglicerica ,succo di Limone , olio essenziale di Lavanda . Dottore , le volevo domandare ; -mi sembra che , Melilax,( ho ipertono e stenosi anale ) , mi rilassa la muscolatura anale , mi allarga lo sfintere anale esterno , - mi spiega ,il modo e la sostanza, che mi rilassa e mi allarga lo sfintere ? La ringrazio per il suo aiuto
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
L'effetto lassativo del prodotto è dato dall’azione osmotica (richiama acqua nell'intestino) ottenuta dall’alta concentrazione di zuccheri semplici, e di Sali Minerali contenuti nel miele, non ha un'azione diretta sullo sfintere anale

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore , , per una visita con Ematologo ci vuole 1 anno,
assumo per l'Epilessia , Acido Valproico, circa 3 anni ( Depakin 500mg mattina e sera ) e Carbamazepina circa 2 anni( Tegretol 100mg mattina e sera ).
- a febbraio 2015 ,( assumevo solo Depakin e non assumevo Tegretol ) avevo nell' Elettroforesi dell'Emoglobina;

-Hb A2 (2,80)( valori di riferimento 1,30 - 3,30 ).
-Hb F ( 1,30)( valori di riferimento 0,00 - 2,00 ).
- Dopo 2 anni , ho eseguito le analisi di Laboratorio ,settembre 2017 e febbraio 2018,
-ho per la seconda volta ,nell'Elettroforesi dell'Emoglobina ,

- Hb A2 intorno (3,60) ( valori di riferimento 1,30 - 3,30 ).
-Hb F (0,10) ( valori di riferimento 0,00 - 2,00 ).
-tutti gli altri Hb in questi 2 anni sono rimasti uguali ,
Dottore le volevo domandare ;
-Se ho Elettroforesi dell' Emoglobina , per la seconda , volta HB A2 alto
- dipende , dalla Terapia antiepilettica ,che assumo ?
- Hb A2 , con questo valore (3,60) , è un campanello di allarme , che non devo trascurare ?
- Ferritina basso, settembre 2017 ( 47) e febbraio 2018 (23) valori di riferimento ( 20 - 250 )
- Sideremia per un periodo alta , settembre 2017 (181) , febbraio 2018 (120) , valori di riferimento ( 53-167 )
La ringrazio molto per il suo aiuto
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottore

assumo Depakin ( Acido Valproico ) per l'epilessia ,

Sulla scatola leggo ;
-Avvertenze per donne e ragazze
- questo medicinale può nuocere gravemente al feto

Dottore ,le volevo domandare ;
-in quale modo , nuoce gravemente al feto ?
- nuoce anche al cervello ? perchè ?
La ringrazio molto per il suo aiuto