Broncho-vamom

B.Sera
Sono Maria Teresa e ho un piccolo problema.Il mese di 26 novembre ho iniziato per la prima volta a fare un vaccino il Broncho-Vaxom che dura 3 mesi 10Tabl. e poi 20 pausa.
Nella stessa data ho avuto il ciclo mestruale. Il 26. dicembre ho iniziato il secondo mese.Da un paio di giorni aspetto il mio ciclo mestruale che ha un ritardo di piu di 7 giorni, che é molto strano i miei cicli sono sempre stati puntalissimi.Oggi ho fatto un test di gravidanza ed é negativo come immaginavo. La mia domanda é se possibile che questo farmaco ha qualche influenza sul mio ciclo?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente il vaccino da Lei assunto non interferisce sul ciclo mestruale

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. T. Vannucchi
Tante grazie per la sua risposta.
Da sabato ho smesso di prendere il broncho-Vaxom e oggi dopo 3 giorni che non ho assunto il farmaco ho ricevuto il mio ciclo mestruale. Fino ad oggi non mi era mai successo che il mio ciclo mest. ritardasse di nove giorni neanche dopo i parti dei miei due figli ho avuto questi ritardi.Io penso che il broncho vaxom sia stato la causa del mio ritardo.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente le caratteristiche farmacologiche del vaccino non contemplano(per quanto riportato nel dossier del farmaco)alterazioni di questo tipo;comunque non è da escludere che possa aver indotto uno stato di disagio psichico anche se lieve che indirettamente possa aver indotto un ritardo,inoltre resta il fatto che in medicina esiste la variabilità biologica per cui una persona è sempre differente da un'altra e che a Lei questo vaccino le abbia indotto questo effetto comunemente insolito