Interferenze

Gentilissimi Dottori,
debbo ripetere il mio quesito che nn ha avuto risposta..
sabato nel pomeriggio ho assunto una tachipirina 1000 per un mal di testa fastidioso. alle 19 ho assunto yasminelle (9 compressa) come sempre. domenica mattina mi sveglio con febbre alta: altra tachipirina (ore 9.30) e alle 11 comincio augmentin (ho una forte tonsillite). mi chiedo se quasti farmaci interferiscano tra loro in particolare con l'azione della pillola (sarebbe protetto un rapporto cmq non completo tra il sabato e la domenica in quastione?). Infine chiedevo se il cortisone e il talavir (valaciclovir) (clenil a per aerosol) interferisca, e comunque quali antibiotici sono realmente dannosi per l'effetto dei contraccettivi orali.
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
non ci sono interazioni degne di nota fra i farmaci da lei riportati e la pillola anticoncezionale

Tommaso Vannucchi