Problemi di acne e cura con roaccutan

Salve sono una ragazza di 24 anni, il 19 ottobre ho iniziato la cura antiacne con Roaccutan, partendo da un dosaggio basso(10 mg per passare a 40 mg) e ora di nuovo basso per concludere il ciclo a metà giugno..La pelle è migliorata moltissimo se non fosse che ho notato la crescita di peluria sul viso in particolare si tratta di peletti elettricizzati biondi pressochè invisibili ma che prima non avevo, volevo sapere se sono capitati altri casi simili al mio e se una volta sospeso il medicinale questa se ne va...
In attesa di una vostra risposto vi porgo
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
L'isotretinoina per os, non è correlata all'insorgenza di ipertricosi, evento che è invece possibile in un'acne femminile di tipo tardivo, quando esistono legami ormono-dipendenti.
E' pertanto giustificato, se ancora non effettuato un corretto screening ormonale ed alcuni esami strumentali onde verificare la persistenza di "stimoli" andro-estrogenici in grado di elicitare, tra l'altro alcune forme di ipertricosi.
Ne parli col suo dermatologo di fiducia.
Cari Saluti.
Dott. Luigi Laino
Dermatologo e Venereologo, Roma
www.latuapelle.org

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it