Lubrificante vaginale controindicazioni

Sono alla ricerca di una gravidanza e dal momento che spesso ho un problema di secchezza faccio uso di lubrificanti, volevo sapere se hanno una funzione spermicida. Ho letto su internet che esiste un lubrificante chiamato Preseed che contribuisce alla mobilità degli spermatozoi, è una bufala o è valido?
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
il prodotto che lei nomina, dai dati presenti in rete, ha un pH di 7.4 che dovrebbe non essere tossico per gli spermatozoi. al di là del fatto che la vagina mal sopporta un tale pH per cui potrebbe avere disturbi,
il prodotto comunque contiene Parabeni che difficilmente non sono tossici sugli spermatozoi.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net