Farmaci a base di acido ialuronico

Buongiorno,gentili dottori,ho sentito parlare di farmaci a base di acido ialuronico per curare l'artrosi e l'artrite,potrebbero cortesemente indicarmi quali sono e come svolgono la loro azione per debellare queste malattie?Ringrazio.Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Intanto ci dica se ha l'artrosi o l'artrite. Che si tratti di una cosa costosa è certo. Che da sola risolva qualcosa non è vero. Prima di prendere un farmaco si deve sapere che si ha.
saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buongiorno,gentile dottore,La ringrazio per la Sua risposta.Soffro di artrite e recenti radiografie delle mani e dei piedi hanno evidenziato rilevanti irregolarità di tipo artrosico.Ho assunto cortisonici,medrol e deltacortene ed anti-malarici,plaquenil e seractil e sto assumendo anti-infiammatori vari,a base di nimesulide,diclofenac,ketoprofene con scarsi risultati e devo assumerli ogni giorno,non facendo dei cicli,perchè altrimenti le mie energie e le mie possibilità fisiche ritornano ad essere il 30% a causa del fatto che sono dolorante.Volevo informarmi e cercare di trovare un'alternativa.Può darmi cortesemente un consiglio su qualcosa di risolutivo,magari comprendente più terapie che interagiscano?Mi è sembrato intendere che si potrebbe tentare questa strada da quanto ha scritto.La ringrazio.Cordiali saluti.Antonia V.
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
"Soffro di artrite e recenti radiografie delle mani e dei piedi hanno evidenziato rilevanti irregolarità di tipo artrosico." Ma Lei ha una forma artrosica o artritica?