Un raffredore più forte che ho avuto il mio medico mi ha prescritto degli antibiotici

Buongiorno.Sono una ragazza di 28 anni, e sono sempre stata bene di salute. In conseguenza a un raffredore più forte che ho avuto il mio medico mi ha prescritto degli antibiotici:amoxicillina, 2 volte al giorno che ho presso per 7 giorni. Gentilmente, volevo sapere se gli antibiotici possono interferire con il ciclo mestruale( eventualmente ritardandolo) o con le secrezioni vaginale.Vi ringrazio anticipatamente, buon lavoro.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
piuù che influenzare il ciclo gli antibiotici,possono scatenare certe micosi a livello vaginale per alterazioni della microflora

Tommaso Vannucchi