Quanto tempo prima devo sospendere l'antistaminico

Da alcuni giorni assumo una compressa di xyzal. Dovrei fare a breve delle analisi del sangue per le allergie. Quanto tempo prima devo sospendere l'antistaminico?

Grazie per le vostre sempre eccellenti risposte
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Per le analisi del sangue (sia generiche sia IgE) non occorre sospendere.

Si sospende per i test biologici, tipo prick test, la cui risposta misurabile dipende dal rilascio cutaneo di istamina.

L'emivita plasmatica del farmaco e' di 8 ore circa, dopo sei emivite non ce n'e' piu', raddoppi per sicurezza = 4 giorni di sospensione.