Interazioni yaz e urotractin

A causa di una cistite,sto assumendo urotractin in compresse da 400 mg 2 volte al giorno e dovrei continuare la cura per 10 giorni, come indicatomi dal mio medico. Questi 10 giorni corrispondono all'intervallo di giorni dall'undicesima alla ventesima pillola del mio primo blister di yaz.
Quando in farmacia ho chiesto se ci fossero interazioni riguardanti la diminuzione dell'efficacia contraccettiva, il farmacista mi ha risposto con un laconico "non dovrebbero".
Purtroppo a chi assume un contraccettivo non bastano delucidazioni col condizionale, quindi chiedo a voi una conferma più incisiva.
Grazie mille in anticipo!!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
nessuna interazione degna di nota

Tommaso Vannucchi