Importantissimo vomito strano

salve a tutti! chiedo scusa lo so che è tardissimo ma mi è preso un dubbio assurdo! a ottobre 2008, ho avuto una forte influenza con un fortissimo mal di gola. mi è stato prescritto zitromax (precedentemente avevo preso 5 o 6 bustine di oki), dopo i 3 zitromax ho iniziato ad avere diarrea (e ho pensato effetti collaterali), passato il mal di gola c'era ancora un pò di febbre, e la dott.ssa mi ha dat ancora oki, (il giorno dopo aver finito lo zitromax), ne ho prese 2, una la mattina e una la sera, la notte ho avuto forti dolori addominali, diarrea, e vomitato due volte, la prima volta normale, la seconda aveva un colore che andava sul nero... mi sono spaventato terribilmente ma mi è stato detto che può essere stato causato dall'abuso di farmaci, o come fenomeno transitorio dell'oki (eccessivo uso). non ho più vomitato da allora, ne di colore nero ne vomito normale, e naturalmente ho moderato notevolmente l'uso di oki (lo usavo in modo esagerato ero arrivato ad usarne anche più di 1 a settimana per dolori cervicali anche ecc).
ora mi è tornato in mente perchè un mio conoscente gli è capitato di vomitare nero e mi sono spaventato... potete aiutarmi???? grazie è urgente vi prego!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
quello che le è capitato,verosimilmente è da imputarsi ad una gastrite emorragica in seguito all'assunzione di oki(tenga presente che il ketoprofene è un antiinfiammatorio che come altri della categoria è gastrolesivo);Le consiglio di utilizzare fra i fans l'ibuprofene che è il meno gastrolesivo e/o di associare un gastroprotettore

Tommaso Vannucchi