Cedax e yasminelle

Buon giorno prendo la pillola ysminelle da 2 anni e io ne ho 30. 2 settimane fa ho avuto una forte influenze con la febbre molto alta e il dottore mi ha presvcritto il tavanic 500 x 5 gg. Oggi mi sono ammalata di nuovo, ho una forte tosse e un po'di febbre e il dottore mi ha prescritto il cedax per altri 6 gg. Vorrei sapere se questo antiiotico interferisce con l'efficacia contraccettiva della pillola e se sì per quanto tempo devo utilizzare un altro metodo contraccettivo. Tenga presente che ho appena iniziato il nuovo blister e stasera prenderò la seconda pillola. La ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
nessuna interazione degna di nota

Tommaso Vannucchi