Certezza di essere in gravidanza

Gent. medici,
non ho ancora la certezza di essere in gravidanza.
Assumo però da 2 mesi il farmaco antiobesità "Ectiva" a base di sibutramina, vorrei sapere se può avere effetti nocivi sul bambino. Per favore datemi una risposta al più presto. Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
L'uso della sibutramina in gravidanza è controindicato,studi sull'animale hanno dimostrato effetti tossici sul feto (anche se questo dato non è stato dimostrato nella specie umana)

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Gent. Dott.,
grazie per la sua sollecitudine nel rispondermi, mi è stato sicuramente utile