Interazione guam brit24 ore cell e pillola anticoncenzionale

Salve,
assumo Yasmine regolarmente da molti mesi (dopo cena) e da una settimana sto prendendo via orale un integratore alimentare che si chiama Guam Brit 24 ore Cell (lo assumo alla mattina).
Le sue sostanze funzionali sono le seguenti:
Alghe Guam:
Ricche in oligoelementi, vitamine e sali minerali. Agiscono favorevolmente sul metabolismo generale, migliorando gli scambi cellulari e l’eliminazione delle scorie.
• Bioflavonoidi:
Conosciuti anche come “Vitamina P”, sono sostanze idrosolubili spesso presenti in frutta e verdura. Agiscono da antinfiammatori e antiossidanti e sono considerati molto utili nel rafforzare i capillari.
• Rosa Canina:
E' una specie di pianta selvatica arbustiva dai cui frutti carnosi e colorati (cinorrodonti) si ricava un estratto ricco di acido ascorbico (Vitamina C, qui presente in concentrazione fino a 100 volte superiore rispetto agli agrumi tradizionali) e Bioflavonoidi. Ha straordinarie proprietà antinfiammatorie, astringenti e diuretiche (stimola l’eliminazione delle tossine tramite l’urina).
• Amamelide:
Albero dalla corteccia liscia di colore chiaro, tipico del Nord America. Dalle sue foglie si ottiene un estratto dall’azione astringente e “vasoregolatrice”. Per questo viene usata nel trattamento delle varici e dei capillari dilatati. In particolare, il tannino e i flavonoidi di cui è ricco sono utilissimi per ridare tono a venule e arteriole.
• Betulla:
Le foglie di betulla contengono principalmente flavonoidi, tannini e acido ascorbico e vengono impiegate come diuretici e antiedematosi, oltre che nelle condizioni di eccessiva ritenzione idrica sottocutanea.
• Tè Verde:
I suoi componenti principali sono: caffeina, teofillina e teobromina. È anche ricco in polifenoli e flavonoidi. Gli antiossidanti presenti combattono i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento dell’organismo e soprattutto della pelle.
• Lespedezza:
La Lespedeza Capitata è una pianta della famiglia delle Leguminose. L’estratto agisce principalmente a livello dell’apparato renale, contribuendo a stimolare la diuresi. I flavonoidi di cui è ricca determinano un’azione depurativa ed antispasmodica.
• Centella:
Agisce principalmente come vasoprotettore. Aiuta a ridurre il senso di pesantezza agli arti inferiori, i crampi notturni e l’edema ortostatico.
• Vite Rossa:
I principi attivi sono costituiti da tannini, bioflavonoidi, acidi organici e vitamine. Tra le numerose attività della Vite Rossa, ricordiamo quelle diuretiche, depurative e antinfiammatorie. L'azione della Vite Rossa dovuta ai pigmenti antocianosidici, aiuta ad aumentare la resistenza dei vasi diminuendone la permeabilità. In questo modo riduce gli edemi e tonifica le vene e per questo motivo viene utilizzata anche per problemi di gambe pesanti, varici, couperose e fragilità capillare.
• Ananas
Può causare problemi con l'efficacia della pillola (Yasmin)? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta,
Saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
nessuna interazione degna di nota

Tommaso Vannucchi