La pillola viene rapidamente assorbita nel giro

Assumo la pillola progestinica Cerazette e anche sul foglietto illustrativo c'è scritto che il carbone potrebbe ridurne l'effetto contraccettivo causa malassorbimento.

Ma se i due farmaci vengono assunti a distanza di 12 ore l'uno dall'altro, potrebbero esserci ugualmente problemi?
Ossia, se la pillola viene rapidamente assorbita nel giro di poche ore e la si assume la sera, mentre il carbone al mattino o dopo pranzo al massimo, si potrebbero creare ugualmente problemi di assorbimento?

Grazie per eventuali chiarimenti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
con intervallo di 12 ore fra l'assunzione dei 2 farmaci non ci sono problemi

Tommaso Vannucchi