Pillola presa in ritardo

Salve lo so che non è proprio la sezione giusta per la mia domanda, ma ho bisogno di una risposta in breve tempo e mi è sembrato a rigor di logica questa la sezione piu idonea.

Il problema è che la mia ragazza prende abitualmete la pillola, lunedi 1 abbiamo avuto un rapporto completo ma ieri giovedì 4 si è dimenticata di prenderla e l ha presa oggi venerdì 5 assieme a quella del giorno... ora c è rischio di gravidanza??

grazie se proprio non puo rispondere la pregherei di girarla alla sezione giusta.. la ringrazio è molto importante
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
generalmente se la pillola viene assunta con un ritardi di non oltre 12 ore non ci sono problemi,oltre le 12 ore si perde l'efficacia contraccettiva

Tommaso Vannucchi