Yasminelle e amoxicillina

Buongiorno,
assumo la pillola Yasminelle da circa 8 mesi. Mi è stata prescritta una cura antibiotica a base di amoxicillina della durata di cinque giorni. Ho assunto il primo antibiotico l'ultimo giorno della settimana di sospensione; il giorno successivo ho cominciato normalmente un nuovo blister (la cura è quindi proseguita per i primi quattro giorni di assunzione della pillola). Per tutta la durata della cura antibiotica ho adottato precauzioni aggiuntive; vorrei sapere se, anche adesso che ho terminato il trattamento, devo continuare ad usare il preservativo (se sì, per quanto tempo) o posso ritenrmi coperta dalla pillola.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
è consigliabile utilizzare precauzioni per 7 giorni dopo la fine della terapia antibiotica

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la sua attenzione.