Trattamento solo estetico o anche farmacologico?

Esimio dottore,buongiorno,vorrei gentilmente sapere se l'acido ialuronico,impiegato mi sembra per trattamenti estetici,può essere impiegato anche in modo curativo e con effetti notevoli,senza essere invasivo. Chiedo scusa per la genericità della domanda:ho tentato di documentarmi,ma non essendo della materia,non ho le idee ben chiare.Ringrazio.Cordialità.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
L'acido ialuronico è utilizzato nel trattamento di varie patologie di tipo oculistico,reumatologico,ortopedico etc;dipende a cosa si riferisce la sua richiesta

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Esimio Dottore,chiedo scusa,se sono stata poco precisa,sì,mi riferivo proprio ai trattamenti di carattere reumatologico ed ortopedico che Lei ha precisato.Cioè se per un caso di artrosi e di artrite non ancora grave,si potevano fare dei tentativi ed in quali modi.Ringrazio.Cordialità.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
dipende molto dalla condizione clinica del paziente,pertanto sarà molto più utile il parere del reumatologo od ortopedico dopo che l'avrà valutata
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio,Dottore,cordialità.