Volevo sapere quando non occorre più usare altri precauzioni come il profilattico

il primo mese di assunzione il ciclo mi è arrivato martedì sera e la confezione di Minulet l'ho iniziata il giorno dopo, mercoledì.
la seconda confezione ovviamente l'ho iniziata sempre mercoledì.

volevo sapere quando non occorre più usare altri precauzioni come il profilattico.
grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
è consigliato un metodo barriera per 7 giorni

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dott.
sapendo che dopo aver preso l'ultima pillola, il 21° giorno, si fa una pausa di una settimana e come di consueto si inizia il nuovo blister nello stesso giorno della settimana.
se per qualche motivo, lo si va ad iniziare lo stesso giorno dell'arrivo del ciclo, come se fosse la prima assunzione, cosa succede? comporta qualcosa di diverso?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
può cominciare ex novo dal 1° giorno del ciclo
[#4]
dopo
Utente
perfetto, e quale sarà la differenza tra cominciarlo la sera dell'arrivo del ciclo o lo stesso giorno della settimana come faccio da 2 anni?
[#5]
dopo
Utente
c'è chi dice che è sbagliato, dato che la mia pillola prevede la pausa di 7 giorni...
ma a me è capitato che una settimana fa (alla 16° compressa del blister) ho avuto un episodio di vomito dopo mezz'ora dall'assunzione, perdendo praticamente la pillola...