Interazione spirolang e dalacin t

Buon giorno, da febbraio sono in cura per l'acne da un dermatologo, il quale, mi ha fatto fare, analisi del sangue ed ecografia per vedere se c'erano disfunzioni ormonali.Le analisi fatte AL 21° GIORNO DEL CICLO: LH ,FSH, ESTRADIOLO, TESTOSTERONE,PROGESTERONE,DHEAS, FT3, FT4, CORTISOLO, DHT, DELTA 4 ANDROSTENEDIONE, PROLATTINA,SHBG,TSH NON HANNO RILEVATO NULLA DI CHE.
Lecografia pelvica invece riportava: utero normoversoflesso con regolare ecostruttura del miometrio e dimensioni nei limiti (dcc 9,7 cm X DAP 3 cm). Regolare lo spessore dell'endometrio,in accordo con la fase riferita al 7° gg del ciclo.Annessi in sede, di regolare morfologia e dimensioni con evidenza di alcuni follicoli disposti in periferia, il maggiore a destra di circa 9 mm, come per aspetto di tipo micropolicistico.Alivello della cervice si apprezza una distensione fluida, similcistica millimetrica, riferibile a cisti di naboth.
A seguito di cio', pur dandomi delle creme antibiotiche, tra cui eritomicina 3%, il dermatologo mi ha consigliato di andare da un endocrinologo, il quale vedendo i referti,mi ha prescritto spirolang 50, da assumere dal 14° al 24 ° giorno del ciclo. Ha detto che la cosa positiva è che ho ovulazione,visto il progesterone alto, pertanto non ho grandi problemi, ma acne e irsutismo non così elevato,mi ha prescritto spirolang 50.
Ora ho un dubbio..posso prendere spirolang 50 e mettere allo stesso tempo dalacin t soluzione al mattino o ci sono controindicazioni?
posso mettere la crema idratante corpo che mi ha dato il dermatologo per il corpo ( idrasol della DMG ) o ci sono interazioni?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
non ci sono interazioni degne di nota

Tommaso Vannucchi